Cronaca

Salerno a un passo dall’immunità di gregge: vaccinati il 70% dei cittadini

A Salerno, quasi il 70% dei cittadini è vaccinato conto il Covid. A renderlo noto, è il sindaco

Prosegue la campagna di vaccinazione contro il Covid. A Salerno, quasi il 70% dei cittadini è vaccinato. A renderlo noto, è il sindaco Vincenzo Napoli con un post sui social. L’immunità di gregge è sempre più vicina e potrebbe essere raggiunta già nel mese di settembre.

Quasi il 70% dei salernitani è vaccinato contro il Covid

“Quasi il 70% dei salernitani è vaccinato. Sicuramente un ottimo risultato, frutto della buona organizzazione del servizio e della cooperazione responsabile dei concittadini, ma non basta ancora. Bisogna insistere e dare nuova linfa alla campagna di vaccinazione, anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico e della piena ripresa di tutte le attività .
Da domani 19 agosto riapriranno i centri vaccinali all’Augusteo e S.Eustachio. Subito dopo, Matierno e Pastena. I giorni e gli orari sono programmati in funzione della disponibilità di dosi e del personale necessario all’apertura.
La vaccinazione è un’arma potentissima che abbiamo per battere il Covid insieme all’uso della mascherina ed al rispetto delle distanze fisiche”.  Scrive il primo cittadino Vincenzo Napoli sui social network.

La situazione in provincia di Salerno

Secondo gli ultimi calcoli effettuati, mancano all’appello circa 100mila persone per l’obiettivo in provincia di Salerno. Ma nel territorio che va da Sapri a Scafati c’è qualche centro che potrà raggiungere prima, in anticipo, questo importante risultato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio