Cronaca

Covid a San Valentino Torio, 3 nuovi contagi: l’annuncio del sindaco

Covid a San Valentino Torio, 3 nuovi contagi. A rendere nota la notizia il primo cittadino Michele Strianese

Covid a San Valentino Torio, 3 nuovi contagi. A rendere nota la notizia il primo cittadino, Michele Strianese, con una nota ai cittadini dalla sua pagina Facebook.

Tre nuovi casi positivi al Covid a San Valentino Torio

La comunicazione del sindaco Strianese: “Oggi 3 nuovi casi di contagio ma soprattutto 13 cittadini guariti. I casi positivi attuali scendono a 176, 3 i decessi totali. I casi guariti complessivi (202) ora sono molti di più dei casi ancora attivi (176).
Bisogna tenere alta la guardia, come ben vedete.
Sono 381 i cittadini che nel nostro paese si sono contagiati dall’ inizio della pandemia (da Febbraio).
E’ ancora lunga e dura. Ora non bisogna mollare e continuare a tenere comportamenti responsabili.
Siamo sulla strada buona.
Continuiamo sulla strada del rigore e della determinazione evitando assembramenti ed uscendo di casa solo per i motivi di necessità.
Chiedo impegno e responsabilità, ecco perché vi prego di rispettare le misure di contenimento stabilite dai decreti nazionali, dalle ordinanze regionali e comunali.
Bisogna assolutamente evitare che ci sia ancora un aumento di contagi, che potrebbero danneggiare ulteriormente la vita economica e sociale del paese oltre che la salute di tanti altri cittadini.
Il mio ringraziamento va anche ai tanti operatori sanitari, nostri concittadini, che come medici, infermieri, OSS, ecc stanno combattendo come leoni nelle strutture ospedaliere che ora stanno andando verso il collasso.
Il mio augurio di pronta guarigione a tutte le persone contagiate ed alle loro famiglie, affinché superino senza problemi questa difficile prova.
Occorre davvero l’ impegno di tutti.
“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio