Cronaca

Covid a scuola, alunni e personale in quarantena al liceo da Vinci di Salerno

"Arrivata la comunicazione dell'Asl abbiamo provveduto a mettere in quarantena uno dei dipendenti della scuola. L'altro era già a casa e non era entrato in contatto con colleghi, docenti, studenti"

Covid a scuola, alunni e personale in quarantena al liceo “Da Vinci-Genovesi” di Salerno. Il dirigente scolastico, professore Nicola Annunziata, ha applicato quanto prevede il protocollo, su disposizione dell’Asl: quarantena per i dipendenti e “quarantena per le due mezze classi”.

Covid Salerno, alunni e personale in quarantena al liceo da Vinci

Il dirigente Annunziata: “Arrivata la comunicazione dell’Asl abbiamo provveduto a mettere in quarantena uno dei dipendenti della scuola. L’altro era già a casa e non era entrato in contatto con colleghi, docenti, studenti”.

Conferma Annunziata

“Ci sono gruppi di studenti che, a macchia di leopardo, hanno preferito non entrare – conferma Annunziata – Ci sono meno alunni di quelli che dovevano essere presenti. La gente è preoccupata. Adesso ci troviamo in un contesto molto complicato: non tutti sono favorevoli alla didattica a distanza, il Tar di recente si è pronunciato sull’ordinanza del presidente della Regione Campania”.

Fonte e foto: Salerno Today


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio