Cronaca

Salerno, 4 casi covid alla scuola Jean Jacques Rousseau: tutto è partito dal vice direttore

Ancora casi covid nelle scuole di Salerno: 4 positivi sono stati registrati alla scuola Jean Jacques Rousseau di Salerno. Il contagio sarebbe partito dal vice direttore, insieme a lui sono risultati positivi una collaboratrice scolastica e due bambini della scuola elementare.

Covid, 4 casi positivi alla scuola Jean Jacques Rousseau di Salerno

Intervistato sui social da Telecolore, Piermarco Raniero Fiore, vice direttore della JJ. Rousseu, ha spiegato nel dettaglio la situazione nella scuola. Il primo caso covid è riferito a lui stesso, risultato positivo al tampone il giorno 8 ottobre dopo che, qualche giorno prima, aveva avvertito alcuni sintomi, simili a quelli dell’influenza. Il vice direttore, però, ha precisato che già dal giorno 2 non si recava a scuola, e che in base alle sua mansioni non ha contatti diretti nè con i bambini nè con gli insegnanti.

Tamponi a tappeto

Una volta appreso della sua positività, la scuola si è attivata, per effettuare tamponi al personale e agli insegnanti. Da questo screening è emerso un altro caso, relativo ad una collaboratrice scolastica della primaria, che si occupa dei servizi igienici ma, secondo Raniero Fiore, non ha contatti diretti con i bambini.

Positivi due bambini

La scuola ha sottoposto al tampone anche gli insegnanti che, per fortuna, sono risultati tutti negativi. Screening a tappeto anche per i piccoli alunni di 1°, 2° e 3° elementare: da questi controlli sono emersi due positivi, riferiti a bambini che frequentano la stessa classe.

Scuola aperta

Su consiglio dell’Asl, è rimasta aperta scuola dell’infanzia, dal momento che le attività della primaria e dell’infanzia si svolgono su due piani differenti, e tra le due non ci sono contatti, in nessun caso. La scuola è stata sanificata sabato scorso, e si prevede un nuovo ciclo dui tamponi per gli insegnanti.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto