Cronaca

Assembramenti davanti ai locali, il sindaco di Buonabitacolo: “Mi cadono le braccia”

Covid, il post del sindaco di Buonabitacolo contro gli assembramenti: "Vedere certi noti locali del territorio stracolmi fa cadere le braccia"

Il sindaco di Buonabitacolo contro gli assembramenti davanti ai locali. Il primo cittadino Giancarlo Guercio ha pubblicato sui social un lungo post che ha ottenuto like e condivisioni. Un post nel quale condanna il comportamento di chi rischia di compromettere gli sforzi della collettività per frenare i contagi di Covid.

Covid, il sindaco di Buonabitacolo contro gli assembramenti davanti ai locali

“Comprendo il bisogno di incontrarsi, la necessità che abbiamo di scappare di casa per fare finalmente assieme agli amici lo spritz, ma vedere certi noti locali del territorio stracolmi di gente fa semplicemente cadere le braccia” ha scritto il sindaco Guercio.

“Comprendo anche le ragioni dei gestori che hanno bisogno di ripartire, quantomeno per pagare le tasse e i dipendenti. Ma il rischio che gli sforzi fatti si vanifichino è veramente alto”.

L’appello

“Tutto ciò è ingiusto, inaccettabile, innanzitutto per quelle persone che seguono attentamente le regole e poi per coloro che per colpa di questi sconsiderati si ammaleranno, mettendo a repentaglio la salute propria e di quelli che incontreranno. Proviamo a metterci d’accordo, cortesemente…”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio