Cronaca

Covid, al via la terapia con anticorpi monoclonali all’ospedale Scarlato

Covid, al via la terapia con anticorpi monoclonali all'ospedale Scarlato di Scafati. L'ambulatorio ha accolto i primi tre pazienti

Covid, al via la terapia con anticorpi monoclonali all’ospedale Scarlato di Scafati. Ieri mattina, l’ambulatorio è stato aperto al pubblico ed ha accolto i primi tre pazienti per la terapia sperimentale riservata a soggetti covid positivi che non siano ospedalizzati né in ossigenoterapia, che abbiano sintomi di grado lieve-moderato di recente insorgenza.

Terapia con anticorpi monoclonali all’ospedale Scarlato

La terapia con gli anticorpi monoclonali, come riporta il Mattino, è un’altra arma per combattere il Covid, specialmente quando il paziente appartiene alla categoria dei fragili, ovvero con altre patologie. Va precisato che questa terapia può essere somministrata soltanto nei primi giorni di positivizzazione al virus.

I pazienti

I primi tre pazienti trattati ieri mattina, due di Boscoreale ma domiciliati a Scafati a casa di familiari, l’altra di Eboli, avevano tutti i requisiti previsti dal protocollo del Ministero della Salute che disciplina l’uso degli anticorpi monoclonali.


Articoli correlati

Back to top button