Cronaca

Covid, la raccomandazione dell’Usca di Salerno: tamponi solo a chi viene contattato

Potranno essere sottoposti a tampone soltanto i sospetti contattati su indicazione dei medici di famiglia

Le postazioni Usca della provincia di Salerno lavorano a pieno regime, ma ci sono delle regole da rispettare. Non bisogna presentarsi indiscriminatamente, ad esempio, se il tempone non è stato prescritto dal medico curante. Per cui, raccomanda l’Usca, i tamponi verrano effettuati esclusivamente a chi è stato contattato dall’Asl, dietro segnalazione del medico curante.

Covid, Usca Salerno: tamponi solo a chi viene contattato

Potranno essere sottoposti a tampone soltanto i sospetti casi covid che verranno contattati dall’Asl, su indicazione dei medici di famiglia o degli operatori sanitari: è questa la principale raccomandazione che parte dall’Usca di Salerno.

La postazione è pronta

Già questa mattina il personale dell’Asl di Salerno nella struttura delle piscine Vigor messa a disposizione dal Comune di Salerno, ha iniziato a selezionare i nomi dei cittadini che dovranno sottoporsi al test, anche in ordine cronologico e di priorità.

Le postazioni Usca in provincia di Salerno

In aggiunta alle 14 USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) già attive sul territorio, sono state individuate ed in procinto di essere attuate le seguenti ulteriori sedi:

  • Salerno Piscina comunale – Via S.Allende (“DTD-Drive Through Difesa”, drive-in tamponi)
  • Battipaglia Palaschiavo – Via Giordano – località Taverna
  • Pagani Consorzio di Bonifica

I presidi USCA sono operativi 7 giorni su 7, dalle ore 08 alle ore 20. Con apposito atto deliberativo sono stati implementati gli organici delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale della Asl Salerno, aumentando il numero dei medici impegnati: a fronte degli 80 attualmente in servizio si arriverà ad un totale complessivo di 141 medici in servizio presso le USCA.È’ in corso, altresì, l’immissione in servizio di ulteriori infermieri professionali.

Articoli correlati

Back to top button