Senza categoria

Credeva di essere figlio unico. Conosce suo fratello a 62 anni

ROCCADASPIDE. Ha vissuto pensando di essere figlio unico. Poi, la scoperta. Ha un fratello, cinque anni più grande di lui, che si chiama Giovanni. Protagonista della storia raccontata dal quotidiano La Città, Aldo Serra, 62enne di Roccadaspide e direttore delle poste in pensione.

«All’inizio ero scettico, non credevo che una cosa del genere fosse possibile – racconta Serra –ma poi, vedendolo, ho provato un’emozione indescrivibile. Ho sempre saputo di essere figlio unico, sebbene mio padre, una quindicina di anni fa, prima di morire mi confidò di essere stato sposato. Era il periodo del secondo conflitto mondiale. All’epoca si frequentava con una donna e, quando gli arrivò la notizia che doveva partire per la guerra, decisero di sposarsi. Rientrò in paese dopo circa sei mesi, grazie ad un permesso. Trovò la moglie incinta e pensò ad un tradimento. Decise di lasciarla».

Quando nacque Giovanni, la madre si trasferì al Nord. Lui sapeva di avere un fratello e lo ha sempre cercato. «Siamo riusciti ad incontrarci grazie a degli amici di Controne – spiega Serra – è stata la compagna di mio fratello ad organizzare il tutto, approfittando del fatto che dovevano scendere a Controne per acquistare dell’olio di oliva. E’ riuscita a fargli una sorpresa. Poterlo incontrare ed abbracciare è stata un’emozione incredibile. Lui ha pianto per tutta la serata, mi ha detto che ora avrebbe potuto anche morire, perché il suo desiderio si era avverato. Mi ha abbracciato forte e mi ripeteva di quanto era contento di avermi ritrovato».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio