Salerno, Cristina Cafiero supera le selezioni di Sanremo Giovani 2019

cristina-cafiero-salerno-concorrente-sanremo-giovani-2019

Cristina Cafiero, da Salerno una concorrente di Sanremo Giovani 2019. Ottimo inizio per il progetto “Social Recording Studio” di Musikattiva

Da Salerno una concorrente di Sanremo Giovani 2019. Ottimo inizio per il progetto “Social Recording Studio” che ha portato il brano “In punta di piedi” di Cristina Cafiero a superare le prime selezioni per Sanremo Giovani 2019.

Da Salerno una concorrente di Sanremo Giovani 2019

La cantante fa parte dei 66 artisti selezionati tra le 850 domande pervenute al celebre concorso canoro. Il brano scritto da Cristina Cafiero è stato arrangiato e registrato all‘interno delle attività del progetto Social Recording Studio; un percorso formativo finalizzato alla produzione musicale indipendente e alla pratica delle tecnologie musicali, Ideato dall’associazione Musikattiva; presente nell’iniziativa “Spazio Multifunzionale Salerno” a titolarità della Regione Campania, Comune di Salerno e Assessorato alle Politiche Sociali; sviluppato nell’ambito del programma Benessere Giovani “Organizziamoci”.

La produzione del brano

La produzione musicale del progetto è curata da Nello Giudice, musicista e produttore musicale, figura guida dei giovani corsisti che partecipano alle attività, grazie alla sua esperienza maturata in 30 anni di attività musicali con Pino Mango e all’Edizione Musicale Officina ha reso possibile un grande risultato per un progetto nato appena 3 mesi fa.

L’aspetto tecnico del progetto è curato da Alessandro Fontana che oltre al lavoro di fonica, guida i corsisti nella pratica delle tecnologie musicali. Da questa esperienza nasce Musikattiva Social Records, etichetta musicale impegnata nella produzione indipendente dei giovani artisti, l’etichetta è il risultato del lavoro dell’Associazione Musikattica, impegnata nel sociale e nell’accompagnamento dei giovani aspiranti musicisti e cantanti del territorio Campano.

TAG