Curiosità

Crociere per single, perché vanno così tanto

Di eventi per single ce ne sono davvero tanti ma uno di quelli che va per la maggiore sono le crociere per single

Di eventi per single ce ne sono davvero tanti ma uno di quelli che va per la maggiore sono le crociere per single, un modo per godersi una vacanza all’insegna del divertimento e di nuovi incontri. Non bisogna necessariamente partire soli ma si può anche pensare di prenotare un viaggio simile tra amici liberi sentimentalmente unendosi a gruppi organizzati.

Una tendenza in voga da anni ma che negli ultimi tempi ha riscosso un notevole successo ampliando la selezioni di viaggi a disposizione per gli intraprendenti turisti solitari. Ci sono crociere che, nel loro normale itinerario stagionale, prevedono una settimana dedita esclusivamente all’accoglienza di single. Altre invece che non sono delle vere e proprie crociere per single ma riservano delle offerte o dei pacchetti, appoggiandosi a tour operator, per creare viaggi di gruppo per persone single durante i loro consueti approdi.

Basta un po’ di spirito d’intraprendenza ed il divertimento è assicurato.

Come funzionano le crociere per single

Le crociere per single nascono e sono organizzate con lo scopo di permettere a persone sole di potersi conoscere approfittando di una settimana di relax a bordo di una nave dotata di ogni confort e immersi in un’atmosfera eccellente per la socializzazione.

A differenza delle più classiche crociere, quelle per single sono studiate per creare diversi momenti aggregativi permettendo così l’interazione tra tutti i partecipanti. Gli itinerari, il tipo di animazione, gli eventi a bordo e lo staff sono tutti orientati al medesimo scopo.

A proporre questo tipo di viaggi ci sono le più famose delle compagnie da crociera, quindi non sarà difficile trovare il viaggio perfetto visto le tante offerte. Bisogna solo sapere cosa cercare. Generalmente le crociere per single offrono sistemazione in camere singole, difficilmente disponibili nelle classiche crociere, possibilità di selezionare il range dell’età dei partecipanti, omogeneità tra uomini e donne e pacchetti di diverse escursioni ed eventi.

Per prenotare una crociera per single ci si può rivolgere ad un’agenzia oppure affidarsi alle piattaforme online  specializzate in questo tipo di esperienze. Nel secondo caso si potrà accedere ad offerte vantaggiose e risparmiare una notevole somma di denaro.

Come sono le crociere per single

Come dicevamo, esistono davvero tante opzioni differenti. La scelta dell’itinerario è la prima cosa da prendere in considerazione perché se è vero che lo scopo principale è tornare a casa con le rubrica del telefono piena di contatti, è altrettanto giusto che anche la meta del viaggio sia in linea con le proprie aspettative. Si sta pur sempre partendo per una vacanza!

Le rotte che vanno per la maggiore sono tutte quelle che toccano i paesi del mediterraneo dove è possibile godere sia del mare che delle bellezze artistiche delle città che si andranno a toccare. Anche le mete esotiche sono molto apprezzate per la bellezza naturalistica dei paesaggi e la possibilità di poter dedicarsi anche a tantissime attività sportive, tipiche in questo tipo di viaggi. Per chi desidera qualcosa di più romantico la crociera sul fiume è una valida alternativa anche per fruire di un’esperienza diversa dal solito.

Esistono poi crociere a tema dedicate ai più giovani in cerca di divertimento e nuove amicizie. Tra queste tutte quelle che prevedono concerti, eventi musicali con dj internazionali o comunque molto improntate sulla vita notturna.

Anche le tempistiche sono le più disparate. Si passa dalle mini crociere della durata di un week end alla classica settimana fino a quelle più lunghe che possono durare anche un mese.

Infine, l’ultima scelta ricade sul tipo di nave. Ci sono, ad esempio, crociere riservate ad un numero limitato di persone. Solitamente sono quelle più costose e lussuose dove si verrà trattati davvero come dei re. Altre navi invece raggiungono anche 6000 passeggeri. Da valutare in questo senso anche i servizi a bordo che riguardano l’intrattenimento in generale, quindi serate con animazione o cene spettacolo, casinò, bar, ristoranti, teatri, discoteche, attività sportive disponibili, piscine e negozi.

Con questa varietà di offerta, impossibile non trovare la crociera perfetta per i propri gusti dove poter coronare il proprio sogno d’amore.

Articoli correlati

Back to top button