Cronaca

Bellizzi, truffe agli anziani: arrestati i falsi pony express

BELLIZZI. Falsi pony express arrestati dai carabinieri. Le truffe sono state messe a segno a Bellizzi e in Costiera Amalfitana, a Praiano e Tramonti. Arrestato Mario Scognamiglio, 31enne napoletano, mentre ad Annamaria Attanasio e Assunta Aprea, di 31 e 28 anni, anch’esse napoletane, è stato notificato il provvedimento dell’obbligo di firma. 

Ai tre malviventi viene contestato di aver messo a segno due truffe e di averne tentata un’altra ai danni di anziani. Un pensionato ha sborsato mille euro e un altro quattromila. Tutti erano convinti che nei pacchi consegnati dai finti postini c’erano computer e apparecchiature tecnologiche. In realtà si trattava solo di scatole vuote.

Per convincere le vittime a pagare, i truffatori simulavano telefonate con i finti nipoti degli anziani. Gli episodi sono avvenuti a giugno del 2016 in costiera amalfitana. Un altro truffatore Antonio Scognamiglio, 21enne napoletano, è stato arrestato dai carabinieri e con lo stesso escamotage utilizzato dagli altri truffatori, a Bellizzi è riuscito a farsi consegnare da una 87enne seimila euro, poi ha chiesto altro denaro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio