Cronaca

Truffa e frode informatica, 33enne denunciato a Battipaglia

Truffa e frode informatica, 33enne denunciato a Battipaglia


Questa mattina, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, nell’ambito dell’attività investigativa scaturita dalla denuncia per truffa ed indebito utilizzo di carta di credito sporta da una donna sessantenne presso il Commissariato di Chiavari, ha individuato l’autore del reato, tale T. S. D., cittadino di nazionalità rumena di 33 anni, ritenuto responsabile del reato.

La vittima, titolare di un conto giochi online con una società di scommesse sportive, nel verificare il proprio estratto conto, appurava che erano stati eseguiti numerosi prelievi fraudolenti per oltre duemila euro.

Dai primi accertamenti, i poliziotti sono risaliti ad un conto giochi intestato ad una persona di Battipaglia, su cui transitavano le somme concernenti i prelievi fraudolenti effettuati dal conto gioco della denunciante, che venivano in seguito accreditate su carta postepay evolution intestata a T.S.D., il quale registra a suo carico oltre 80 segnalazioni per fatti analoghi.

Il rumeno, pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di truffa, frode informatica e detenzione e diffusione di codici di accesso a sistemi informatici o telematici.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio