CronacaEconomia

Cstp, via alla vendita

SALERNO. Entro l’inizio del mese di luglio il commissario straordinario del Cstp Raimondo Pasquino presenterà il bando per la vendita dell’azienda salernitana per il trasporto pubblico. Ad annunciarlo questa mattina proprio l’ex rettore al quale è stato affidato il compito di traghettare fuori dal rischio del fallimento il consorzio che gestisce i collegamenti su gomma a Salerno città e provincia.

Presso la Sede della Cstp in Piazza Matteo Luciani una conferenza stampa durante la quale Pasquino ha fornito una serie di chiarimenti sugli ultimi avvenimenti riguardanti il Piano Industriale della stessa Azienda a partire dalla manifestazione di interesse all’acquisto proposta da Air spa, alla quale il commissario non ha potuto rispondere in virtù del fatto che è necessario bandire una gara.

Il prezzo a basa d’asta è di 8 milioni 860mila euro con possibilità di rialzo.

Annunciata l’assunzione a tempo determinato di 25 autisti precari per assicurare la regolarità del servizio ora che partirà il piano ferie dei dipendenti dell’azienda.

Ultima novità: è disponibile per Android l’app Cstp che permetterà di avere informazioni sulle linee,  le corse e la tariffazione. In futuro sarà anche possibile acquistare direttamente i ticket.

Articoli correlati

Back to top button