Cronaca

Cucine da incubo arriva a Salerno, lo chef dice no: “Costa troppo”

Cucine da incubo arriva a Salerno, la delusione di un ristoratore che spiega: "Tutto quanto viene fatto è a carico del ristoratore"

Cucine da incubo arriva a Salerno, ma non senza qualche malumore. Anche il capoluogo di provincia farà parte della terza stagione del fortunato show di Antonino Cannavacciuolo, chef napoletano che “recupera” ristoranti in difficoltà, dalla struttura al menu passando per i rapporti tra i componenti del personale.

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, la produzione del programma di Sky avrebbe contattato molti ristoratori, uno dei quali avrebbe fatto i conti con una amara scoperta.

Cucine da incubo a Salerno: il caso di un ristoratore

Tra i ristoratori contattati c’è un noto imprenditore che, da anni, gestisce un locale nel cuore della città. Ha spiegato: “Dopo tanto lavoro sento il bisogno di riposare. Così ho deciso di passare la gestione del ristorante a mio figlio, che ha scelto di seguire la stessa strada. Il locale ha però bisogno di cambiare volto, con una buona “ristrutturazione e una cucina che, nel rispetto della tradizione, valorizzi i nostri prodotti”.

La delusione

L’approccio col programma è stato tutt’altro che felice: “Tutto quanto viene fatto è a carico del ristoratore, cui viene offerto solo un compenso di poche migliaia di euro in attrezzi da cucina. Sia chiaro, Antonino non c’entra. Lui fa solo il suo lavoro e lo fa bene. Il format è concepito così ed io non l’ho reputato conveniente”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio