Cronaca

Apre il portale Cup on-line dell’Asl Salerno: come funziona e cosa è possibile prenotare

Per accedere al servizio bisogna inserire il Codice Fiscale e le ultime 10 cifre del Numero di Tessera Sanitaria

Apre il portale Cup on-line dell’Asl Salerno: per accedere al servizio bisogna inserire il Codice Fiscale e le ultime 10 cifre del Numero di Tessera Sanitaria in corso di validità. Si riceverà un SMS sul cellulare che si avrà indicato, si completerà l’autenticazionee si procederà con le operazioni desiderate.

Apre il portale Cup on-line dell’Asl Salerno: come funziona

L’Asl Salerno ha attivato la piattaforma ECUP, il Cup online che consente di prenotare visite e prestazioni e pagare il ticket in maniera comoda e autonoma. Alla piattaforma si accede dalla home page del sito www.aslsalerno.it, cliccando su CUPTICKET.Con il CUP ONLINE sarà possibile:

  • prenotare visite specialistiche ed esami di diagnostica strumentale (RX, TC, RM, ECO, ecc.) erogate dalla ASL Salerno, muniti della Ricetta Elettronica (NRE) rilasciata dal proprio Medico curante (Medico di medicina generale/Pediatra di libera scelta);
  • gestire/modificareuna prenotazione;
  • effettuare il pagamentodel relativo Ticket sanitario con il sistema PagoPAo app IO;
  • stampare o ricevere via emaillAvviso di pagamento da utilizzarepresso tabaccherie, ricevitorie o agenzie abilitate;
  • oppure utilizzando la tua piattaforma Home banking e presso gli ATM/Bancomat abilitati al circuito CBill.

Cosa occorre per prenotare

Per accedere al servizio bisogna inserire il Codice Fiscale e le ultime 10 cifre del Numero di Tessera Sanitaria (valida). Si riceverà un SMS sul cellulare che si avrà indicato, si completerà l’autenticazionee si procederà con le operazioni desiderate. L’Asl Salerno comunica che il servizio di prenotazione online è riservato, al momento, ai soli cittadini residenti in Campania. I cittadini residenti in altre regioni possono prenotare mediante il Call Center CUP al numero 089 2875028.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button