Dati UniCredit, Salerno al 30,3% per le presenze turistiche

La Campania, con oltre 18,8 milioni di presenze turistiche, si classifica al 7°posto fra le regioni italiane con maggior afflusso turistico. L’industria turistica in Italia è un vero e proprio patrimonio ed è anche inestimabile, contando che oltre 70 miliardi di euro (il 4,2% del Pil) si aggiunge a tutto l’indotto. Stando a quanto racconta […]

La Campania, con oltre 18,8 milioni di presenze turistiche, si classifica al 7°posto fra le regioni italiane con maggior afflusso turistico. L’industria turistica in Italia è un vero e proprio patrimonio ed è anche inestimabile, contando che oltre 70 miliardi di euro (il 4,2% del Pil) si aggiunge a tutto l’indotto.

Stando a quanto racconta il portale “Il Vescovado”, il turismo è il settore rilevante dell’economia dello Stato, a confermare questi dati è Rapporto sul Turismo 2017, curato da UniCredit in collaborazione con Touring Club Italiano, nel quale al suo interno vengono analizzati accuratamente i dati più recenti e le tendenze del settore turistico sia nel mondo che nel nostro paese.

Per quanto riguarda invece la distribuzione percentuale delle presenze turistiche nelle province campane risulta in testa Napoli con il 64,3% del dato complessivo regionale, a seguire, vi sono Salerno (30,3%), Caserta (4,1%), Avellino (0,8%) e Benevento (0,5%).

TAG