De Luca ai giornalisti:  “ma vi volete rilassare?”

De Luca ai giornalisti:  “ma vi volete rilassare?”


Le tensioni tra il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e i giornalisti sono sempre più forti. Nei giorni scorsi l’ex Sindaco di Salerno aveva invitato, ad un convegno sul diabete, i cittadini ad acquistare “zeppole e pastiere” invece dei giornali e aveva definito i giornalisti “relitti umani” e “peracottari”.

Questa volta, come riporta lacittàdisalerno, però il clima è meno teso, all’iniziativa della Regione per presentare i primi fondi assegnati alle imprese agricole. De Luca parla dell’obiettivo «di informatizzare tutti i settori della Regione Campania» per «rendere effettiva la rivoluzione democratica che vogliamo fare».

Una cosa «che deve valere anche tra 200 anni – spiega – quando De Luca sarà passato a miglior vita».

Insomma, «a prescindere dai governi regionali ogni cittadino e imprenditore deve poter vivere in una condizione di serenità, certezza del diritto e dignità, quale che sia la sua opinione». Il governatore conclude: «Poi, se votate per me fate la metà del vostro dovere».

Avvicinato, però, dalla stampa al termine della conferenza, a De Luca viene chiesto se le ultime parole fossero un annuncio di ricandidatura alle regionali 2020. “Ma quale perversione anima il suo animo – replica il governatore al giornalista che gli ha posto la domanda – se di fronte ad una mezza battuta che uno fa per alleggerire il clima, lei pensa alle conseguenze? Fatevi vedere, lo dico fraternamente, ma vi volete rilassare?”.


 

Exit mobile version