Cronaca

De Luca in diretta fa gli auguri alla Salernitana ma dimentica Loris Del Campo

Il governatore ha fatto i complimenti alla squadra ma non ha menzionato il 28enne

Durante la consueta diretta social del venerdì il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha trovato il tempo di inserire nel suo discorso un’appendice dedicata allo sport campano, fiore all’occhiello della regione che, a detta sua, consente di esportare il nome della Campania nel mondo.

Grandi elogi per la Salernitana, promossa in serie A, anche se la città è ancora scossa dall’evento tragico che ha accompagnato quella giornata così memorabile per Salerno, la morte del tifoso Loris Del Campo.

De Luca in diretta: gli auguri alla Salernitana e nessun accenno a Loris Del Campo

Dopo la morte di Loris Del Campo la società granata ha interrotto immediatamente i festeggiamenti per la promozione in serie A, in segno di rispetto. Ma che evidente questo evento tragico è poca cosa rispetto al ritorno nella massima serie dopo 23 anni, tanto da essere completamente ignorata dal governatore, che ha fatto i complimenti alla Salernitana, senza minimamente menzionare il giovane tifoso che ha perso la vita in un tragico incidente sul Lungomare Trieste durante la festa di promozione della Salernitana.


de-luca-diretta-salernitana-loris-del-campo-cosa-ha-detto


Ma gli assembramenti di quel giorno? Concessi, si tratta della “sua” Salernitana. In altre occasioni il presidente De Luca aveva condannato le manifestazioni di giubilo dei tifosi, scesi in piazza, in barba a tutte le regole anti covid, per celebrare la vittoria della propria squadra. Ma quando si tratta di Salernitana tutto è concesso, anche dimenticare un ragazzo dopo i festeggiamenti, avrebbe voluto seguire la sua squadra in serie A, e non potrà.

Articoli correlati

Back to top button