Politica

De Luca: «il mio vice farà sognare»

Ospite di Lucia Annunziata, il neo presidente della Regione si è detto sicuro di insediarsi e di riuscire a presentare la giunta prima della sospensione. «Non ci sarà nessuna distribuzione dei pani e dei pesci. Deciderò in piena autonomia senza contrattare niente con nessuno». Nel corso della trasmissione di Rai 3 “In 1/2H”, Vincenzo De Luca non ha voluto rivelare il nome del suo vice: «È come se rivelassi il finale di un libro giallo. Una donna? Aspettiamo prima la proclamazione degli eletti. Ma posso confermare che farà sognare».

In merito alla sospensione, De Luca ha detto: «ci sarà se lo deciderà il presidente del consiglio. Non ho alcuna preoccupazione. Immediatamente dopo la proclamazione degli eletti sarà convocato il Consiglio regionale, proporrò la nuova Giunta con il vicepresidente e la Campania andrà avanti con grande tranquillità».

Sulla Severino: «mi sono mosso nel pieno e totale rispetto delle leggi, anche di una legge sbagliata come la Severino, il cui spirito doveva essere buttare fuori ladri e tangentisti, non impedire alle persone perbene di lavorare».

Articoli correlati

Back to top button