Cronaca

Sistema Salerno, indagato anche De Luca: è accusato di corruzione di pubblico ufficiale | Napoli: “Storytelling proditorio”

Sistema Salerno, De Luca indagato: è accusato di corruzione di pubblico ufficiale. Scenario che vede coinvolto anche Felice Marotta

Anche Vincenzo De Luca è indagato nell’ambito dell’inchiesta sul sistema Salerno. Una decisione che la Procura ha preso in seguito al ritrovamento di alcuni foglietti nell’ufficio del manager delle coop e un’intercettazione ambientale, nella quale si fa esplicito riferimento al ruolo del governatore come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Sistema Salerno, ecco perché De Luca è indagato

Nella mattinata di ieri, venerdì 5 novembre, gli uomini della Mobile hanno notificato all’ex governatore un avviso di proroga delle indagini che dovrà essere vagliato dal gip. Nei confronti dell’ex sindaco l’accusa è di corruzione di pubblico ufficiale. Scenario che vede coinvolto anche Felice Marotta, storico esponente dello staff comunale.

La replica del sindaco

Intanto il sindaco Vincenzo Napoli parla di “storytelling proditorio” commentando i fatti delle ultime settimane. Il primo cittadino prova così a sgombrare il campo da sospetti sulle operazioni di riconteggio dei voti da parte del seggio unico centrale.

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio