Cronaca

Sistema Salerno, spuntano i dialoghi che accusano De Luca: intercettato con il trojan

De Luca indagato, il trojan e le conversazioni: il dettaglio su Marotta nel dialogo col sindaco Vincenzo Napoli

Un trojan per intercettare le conversazioni di Vincenzo De Luca. In particolar modo c’è una intercettazione in cui Felice Marotta parla col sindaco Napoli come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

De Luca indagato, il trojan e le conversazioni

“De Luca mi ha fatto un guaio troppo grande. Questo Vittorio (Zoccola, ndr) si è messo nelle palle, io l’avevo cazziato, l’avevo allontanato e non ci salutavamo neanche più” sarebbero stare le parole di Marotta, raggiunto ieri dallo stesso avviso di proroga delle indagini, assieme a Fiorenzo “Vittorio” Zoccola.

Sistema Salerno, ecco perché De Luca è indagato

Anche Vincenzo De Luca è indagato nell’ambito dell’inchiesta sul sistema Salerno. Una decisione che la Procura ha preso in seguito al ritrovamento di alcuni foglietti nell’ufficio del manager delle coop e un’intercettazione ambientale, nella quale si fa esplicito riferimento al ruolo del governatore come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Nella mattinata di ieri, venerdì 5 novembre, gli uomini della Mobile hanno notificato all’ex governatore un avviso di proroga delle indagini che dovrà essere vagliato dal gip. Nei confronti dell’ex sindaco l’accusa è di corruzione di pubblico ufficiale. Scenario che vede coinvolto anche Felice Marotta, storico esponente dello staff comunale.

La replica del sindaco

Intanto il sindaco Vincenzo Napoli parla di “storytelling proditorio” commentando i fatti delle ultime settimane. Il primo cittadino prova così a sgombrare il campo da sospetti sulle operazioni di riconteggio dei voti da parte del seggio unico centrale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio