Cronaca

Dea di II Livello all’Umberto I: il 9 gennaio convegno a Nocera Inferiore

NOCERA INFERIORE. Mercoledì 9 gennaio a Nocera Inferiore è in programma un convegno sul tema Dea di II Livello all’ospedale Umberto I, organizzato dalla Cisl.

A Nocera Inferiore si discute dell’esigenza di “promuovere” l’ospedale Umberto I a Dea di II Livello

La Cisl tiene vivo il dibattito sull’ospedale Umberto I e sull’ipotesi di Dea di II Livello, al momento bocciata dalla Regione Campania.

Mercoledì, nell’aula Colella del nosocomio nocerino, la divisione “medica” del sindacato terrà un convegno sull’argomento, con l’importante partecipazione delle sigle sindacali, degli operatori del settore e, soprattutto, dei sindaci dell’ampio comprensorio servito dalla struttura ospedaliera.

Il Dea – Dipartimento Emergenza e Accettazione – di II Livello prevede ulteriori reparti specializzati, legati sempre all’emergenza, tra i quali la Terapia Intensiva Neonatale, già fiore all’occhiello dell’ospedale Umberto I, la Neurochirurgia e l’Oncoematologia, settori che possono restare contemporaneamente attivi solo in un Dea di II Livello.

Dunque, ciò che sottolineano le sigle sindacali e i sindaci è il rischio di veder chiudere uno di questi reparti attualmente attivi a Nocera. Un rischio da scongiurare.

convegno cisl dea II livello ospedale Umberto I Nocera

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button