CronacaPolitica

Debiti Giunta di Pontecagnano: la risposta del Sindaco

Debiti Giunta di Pontecagnano: la risposta del Sindaco.


PONTECAGNANO FAIANO. Subito dopo le lamentele esposte dal Capogruppo Giuseppe Lanzara arriva la risposta del Sindaco Sica: «Alle strumentalizzazioni, alle speculazioni, alla demagogia, alle falsità, alle diffamazioni, alla presunzione, agli egoismi, alle cattiverie, alle inesattezze a convenienza, alle incompetenze, alle ambizioni sfrenate rispondo, come sempre, con la #politicadeifatti e del lavoro per il mio territorio.

Mentre altri, i famigerati #ultimidellaclasse, inscenavano spettacoli di cabaret, io stamattina mi sono recato in tre aree nevralgiche della nostra Città, oggetto di una serie di interventi di fondamentale importanza grazie ad una programmazione intensa dell’intera Amministrazione che ho l’onore di guidare.

Sono stato alla Scuola dell’Infanzia Aquilone.it per l’ultimazione dei lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico eseguiti nell’ambito degli spazi finanziari concessi al nostro Comune dal Ministero dell’Economia e delle Finanze attraverso l’operazione #Sbloccascuole.

Ho visitato il cantiere di via Potenza dove stiamo definendo l’allargamento della strada e la riqualificazione dell’intera area attraverso un piano che è strettamente connesso alla realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario di via Alfani-via Torino.

Ho effettuato un sopralluogo in via Como presso l’area che, come abbiamo già predisposto, verrà adibita a parcheggio gratuito, al servizio soprattutto dei residenti del rione Casa Parrilli, in attesa della conclusione dei lavori di Rfi. Ma permettetemi una riflessione ad alta voce e in tutta sincerità.

Non potrò mai accettare lezioni di morale da tecnici e non tecnici molto noti in questo paese, da chi ha guadagnato sul buon lavoro della nostra Amministrazione, da venditori, proprietari e difensori di case abusive, da chi mi considera un nemico e poi cerca storicamente ascolto e vicinanza, da chi predica bene e razzola male in politica, sul lavoro e nella vita, da chi deve ringraziare sempre e comunque la politica di ieri e di oggi, da chi ha realmente curato, comunque e dovunque, i propri interessi personali, da chi ha fittato i propri locali al Comune senza alcuna vergogna, da incompetenti all’ennesima potenza che studiano da Sindaco e non sanno nemmeno (come dimostrano i disegnini su qualche volantino) il verso esatto in cui si indossa una fascia tricolore, da chi vuole per forza apparire migliore, ma non lo è, da chi vuole cambiare, ma si allea con tutti e con tutto.

Potrei scrivere un libro su questi personaggi, ma la loro storia è già storia della nostra Pontecagnano Faiano e non serve aggiungere altro. Abbiano almeno il buonsenso di tacere passandosi una mano sulla coscienza.»


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio