Salerno, svolta per i locali: dalla Soprintendenza arriva il via libera ai dehors
Importante novità per la questione dehors a Salerno. Nella giornata di venerdì la Soprintendenza ha dato il via libera al piano particolareggiato di iniziativa privata. Il piano è stato redatto da un gruppo di professionisti i quali hanno accolto le richieste di circa venticinque commercianti del centro storico di Salerno .
Dehors a Salerno, la svolta
Il progetto è di ridisegnare la passeggiata che va dalla chiesa di Santa Lucia a quella dell’Annunziata. A firmare il piano, gli architetti Flavio Sessa, Antonino Guarniero e Tiziana Perano, insieme al geometra Angelo Parisi e al dottore Angelo Fiocco. Gli esercenti chiedono di affiancare i dehors ai muri perimetrali dei locali al fine di agevolare l’attività di amministrazione ai tavoli esterni.
I prossimi passi
Gli esercenti hanno chiesto l’aiuto del Comune e ora – dopo l’ok della Soprintendenza – il progetto passerà in consiglio comunale dove verrà stabilito il tempo che gli esercenti avranno a disposizione per adeguarsi alle nuove normative. Potrebbero essere concessi a tutti 6 mesi, in modo da smontare i vecchi dehors e montare i nuovi.