Cronaca

I dentisti chiudono in provincia di Salerno a scopo precauzionale per il coronavirus

I dentisti della provincia di Salerno chiudono gli studi volontariamente, a scopo precauzionale, per il periodo dell’emergenza sanitaria da coronavirus. L’invito è stato trasmesso da Gaetano Ciancio, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno.

Coronavirus, chiudono dentisti della provincia di Salerno

“Riteniamo non ci sia tempo per discutere di piccoli o grandi sistemi, con i se con i ma con i però ovvero con i come pagheremo? (fitto, dipendenti, leasing, mutui); si vedrà dopo – scrive il presidente Ciancio – Adesso, guardando i numeri e la progressione del contagio, rispetto ai giorni scorsi, siamo meno sicuri di tutto. Una cosa sembra certa: stando nei propri domicili si riduce il contagio!

Diamo una mano ai Colleghi che stanno in trincea, negli ospedali: non mandiamogli altri contagiati. Collaboriamo con le Istituzioni: evitiamo gli spostamenti dei cittadini e la possibilità che si contagino e contagino altri.


 


Evitiamo di portare il SARS-CoV-2 nelle case dei nostri collaboratori e nelle nostre case. A scopo precauzionale chiudiamo gli studi per il periodo dell’emergenza sanitaria. Restiamo disponibili solo per i casi indifferibili, quelli veri.

Non chiedeteci quali sono i casi indifferibili: siamo medici e sappiamo bene quali sono le urgenze “vere”, il cui mancato intervento metterebbe a rischio la salute del paziente.

A ciascuno di noi la responsabilità di valutare i singoli casi, con scienza e coscienza. Per tutti il dovere professionale di tutelare la salute pubblica. Prima chiudiamo, prima riapriamo.

Seguiremo l’evolversi dell’emergenza sanitaria e ti informeremo secondo le indicazioni delle Istituzioni, della CAO e ANDI Nazionale e di ENPAM che stanno interfacciandosi con il Governo per ottenere misure economiche facilitative, in deroga, sussidi e tutele per dipendenti e studi professionali”.


La nota

Scarica qui la nota ufficiale


Leggi anche:

 

Articoli correlati

Back to top button