Cronaca

Denunciata una donna per guida in stato di ebbrezza

SALERNO. Nel corso delle ore notturne del weekend appena trascorso, personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti della Questura ha effettuato una specifica attività di prevenzione finalizzata a rendere più sicura la circolazione stradale e prevenire i rischi connessi all’abuso di alcool e droga da parte dei più giovani, una delle principali cause di gravi incidenti stradali.

Nell’ambito di tale attività, i poliziotti di una volante, alle ore 03.15 di domenica, in via Ligea, hanno fermato per un controllo una donna che guidava un’autovettura percorrendo una traiettoria a zig-zag e creava un serio pericolo per la circolazione stradale.

Gli agenti hanno raggiunto e bloccato il veicolo, identificando la conducente per G.M., di anni 24 che, al termine degli accertamenti con etilometro, è risultata positiva all’alcoltest, con tasso alcolico superiore allo 0,80 G/L.

Nei confronti della donna, gli agenti hanno proceduto al ritiro della patente di guida e alla denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Articoli correlati

Back to top button