Topi e scarafaggi a Salerno, il sindaco sollecita l’Asl per la derattizzazione

vincenzo-napoli

Diverse le segnalazioni per l'aumento di topi e scarafaggi per le strade di Salerno. Il sindaco ha sollecitato l'Asl per un intervento di derattizzazione

Sono numerose le segnalazioni pervenute negli ultimi giorni dai cittadini di Salerno, per quanto riguarda l’aumento di topi e scarafaggi per le strade. Il sindaco Vincenzo Napoli, ha sollecitato l’Asl per un intervento di derattizzazione.

Derattizzazione a Salerno, i sindaco sollecita l’Asl

Sono numerose le segnalazioni da parte dei cittadini per quanto riguarda l’aumento per le strade della città di topi ed insetti. Il sindaco Vincenzo Napoli, fa chiarezza sui ritardi delle operazioni di derattizzazione nei quartieri.

L’incontro presso gli uffici Asl

Questa mattina, Napoli si è recato personalmente presso gli uffici Asl di via Nizza per chiedere qual è la situazione:

“È un fatto irrituale visto che vi sono altre procedure burocratiche. Comunque, ho parlato con un responsabile che mi ha detto quali sono le criticità dell’Asl su questo aspetto; poi ho fissato con un mio collaboratore una serie di appuntamenti, con un atteggiamento assolutamente collaborativo anche se a noi non spetta fare ciò che sto facendo.

Ora attendiamo risposte a breve termine. Mi è parso di capire che il loro appalto è scaduto per quanto riguarda la derattizzazione e la desertificazione degli insetti. Se hanno appalto scaduto o vanno in prorogatio o devono trovare un’altra soluzione. Noi staremo attenti affinchè le cose vengano fatte con scrupolo e intelligenza e siamo a disposizione di chi vuole davvero collaborare”.

 

TAG