Designato l'arbitro di Salernitana – Virtus Lanciano

La CAN B ha reso note le designazioni arbitrali per la 31a giornata di Serie B 2015/2016. A dirigere l’incontro tra Salernitana e Virtus Lanciano, in programma sabato 12 marzo 2016 alle ore 15 allo stadio “Arechi” di Salerno, ci sarà il signor Marco Serra della sezione di Torino. Assistenti designati i signori Nicolò Calò della sezione di Molfetta e Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata. Quarto uomo il signor Riccardo Panarese della sezione di Lecce.

Una designazione portafortuna per i colori granata. La giacchetta nera della sezione di Torino, infatti, vanta cinque precedenti con la Salernitana ed il bilancio è di quattro vittorie ed un pareggio. Serra ha “accompagnato” il sodalizio di Lotito e Mezzaroma nella scalata dalla Serie D al campionato cadetto. Il primo precedente è infatti proprio marchiato “Salerno Calcio“. Serra diresse il 20 novembre 2011 Boville Ernica – Salerno, 12a giornata del torneo di Serie D 2011/2012. I blugranata si imposero per 4-2 con tripletta di Biancolino e gol di Caputo (di Testa e Forte le reti laziali). Il fischietto torinese ha poi arbitrato Salernitana-Poggibonsi il 21 aprile 2013, la gara della festa promozione in Prima Divisione. La partita terminò 1-1 con Ginestra che pareggiò nel finale il vantaggio toscano firmato da Miniati.

Tutti in Prima Divisione gli altri tre precedenti. Il primo riguarda la stagione 2013/2014. Il 22 febbraio 2014, Serra arbitrò il netto successo della Salernitana di Gregucci sul Viareggio in trasferta. I granata si imposero per 5-0 con reti di Mounard, Foggia, Gustavo e doppietta di Mendicino. Il fischietto torinese ha diretto due derby interni vinti dalla Salernitana nella scorsa stagione. In primis, quello con la Juve Stabia del 7 dicembre 2014, terminato 3-2 con la doppietta di Calil e il gol di Gabionetta a rispondere alle reti delle Vespe di Migliorini e Nicastro. Ma soprattutto, il derby col Benevento del 7 marzo 2015. La vittoria per 2-0 con gol di Gabionetta e Calil consentì alla truppa di Menichini di superare i sanniti in vetta alla classifica e di involarsi verso la Serie B.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio