Musica

Despacito entra nella storia: è il video più visto di sempre su YouTube

Despacito entra nella storia. Il video, tormentone estivo firmato da Luis Fonsi (con la partecipazione di Daddy Yankee) è il più visto di sempre su YouTube. Ha scavalcato See You Again di Wiz Khalifa e Charlie Puth, che nel 2015 aveva ammaliato il pubblico e che il 10 luglio scorso aveva conquistato il trono detronizzando il super tormentone Gangnam Style del coreano Psy.



Il singolo, poche ore dopo essere diventato il n.1 assoluto, ha superato la fatidica soglia dei 3 miliardi. Solo una manciata di giorni fa, ad appena sei mesi dalla sua uscita, la canzone era stata scaricata 4,6 miliardi volte, superando il precedente record stabilito da Justin Bieber.

Dal lancio di YouTube, nel 2005, sono stati 14 i video ad aver superato i 2 miliardi di visualizzazioni.

La prima fu proprio Gangnam Style nel dicembre 2014. Oltre ai primi tre, a dominare la classifica dei video più visti su YouTube sono Sorry di Justin Bieber, Uptown Funk! di Mark Ronson feat. Bruno Mars, Shake it off di Taylor Swift, Bailando di Enrique Iglesias, Sugar dei Maroon 5, Roar di Katy Perry e Blank Space, ancora di Taylor Swift.

Fonte: la Repubblica

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button