Curiosità

Dimagrire in sicurezza, consigli per farlo

Dimagrire, perdere peso, eliminare in modo definitivo il grasso dal corpo. Quale che sia la definizione che si vuole dare si parla di un qualcosa di estremamente richiesto ed ambito da donne quanto da uomini. Il grasso in eccesso è uno degli inestetismi più odiati e combattuti, nell’epoca attuale caratterizzata da una così grande attenzione verso tutto ciò che è apparenza, vien da sé che si faccia quanto possibile per apparire sempre in forma.

Fare il possibile per dimagrire e perdere peso è il punto di partenza, ma per ottenere risultati in massima sicurezza è necessario seguire alcune accortezze. Perché non sempre la perdita di peso viene portata avanti in modo sicuro ed efficace, spesso anzi si tende a dare credito a prodotti miracolosi che poi, nel concreto, portano più danni che altro.
Ne parliamo con una realtà specializzata in materia, Indaco, centro dimagrimento Roma tra i più noti.

Quanto sono richiesti oggi i trattamenti per dimagrire?

“Continuano ad essere tra i più richiesti, i chili in eccesso sono sempre uno degli inestetismi più inviso universalmente, a uomini e donne senza grandi differenze di età. La società moderna impone poi determinati modelli estetici, spesso proposti da giornali o dal cinema, che si tendono a seguire e che il più delle volte mettono al bando proprio i chili di troppo. È chiaro che tutto questo porta ad una ricerca spasmodica di perdita di peso.”

Esistono anche rischi legati a questa ricerca?

“Assolutamente si. Proprio per il desiderio pressante di perdere peso, spesso si può finire con il dare credito a realtà poco affidabili quando non pericolose. Si dovrebbe partire sempre da un presupposto: i miracoli non esistono. Questo come concetto generale per rispondere ai tanti messaggi promozionali che spesso promuovono fantomatici trattamenti ai limiti del miracoloso. Perdere peso è un qualcosa che richiede costanza e dedizione: poi certo, ci sono trattamenti utili.”

Quali sono gli interventi estetici più utili per perdere peso?

“Ce ne sono diversi: si pensi alla termolipolisi, ai massaggi drenanti, alla liposcultura, ed ancora a onde d’urto,  radiofrequenza, linfodrenaggio, finanche alla semplice sauna che può essere di supporto. I trattamenti oggi sono realmente tanti: importante è scegliere sempre al meglio valutando anche con attenzione il professionista in questione ed il centro presso il quale opera. E poi informarsi in rete ricordando sempre che la perdita di peso deve avvenire anche tramite stili di vita virtuosi; dii trattamenti miracolosi come detto, non ce ne sono.”

Articoli correlati

Back to top button