CronacaEventi e cultura

A Salerno si potrà cenare a 50 metri d’altezza, arriva ‘Dinner in the Sky’

Dinner in the Sky a Salerno: cena a 50 metri d'altezza per tre giorni a partire dal prossimo 23 settembre: si cena solo su prenotazione

Arriva anche a Salerno dinner in the Sky, il ristorante che consente di mangiare a cinquanta metri d’altezza. L’iniziativa diventerà realtà dal prossimo 23 settembre, dopo i festeggiamenti per il Santo Patrono. È arrivato il via libera dell’Autorità Portuale dopo la richiesta della società Mp Entertainment che ad inizio agosto aveva chiesto di poter occupare un’area demaniale del Molo Manfredi per l’evento “Dinner in the Sky” per tre giorni.

Dinner in the Sky a Salerno: cos’è e quando arriva

Dal prossimo 23 settembre e fino al 26, dunque, sarà possibile cenare da un’altezza di 50 metri anche a Salerno. L’iniziativa sbarca in città dopo aver già preso vita in tante altre località italiane, tra cui anche Caserta e Benevento in Campania. Il ristorante in franchising, è già disponibile in 70 paesi in tutto il mondo e combina un’esperienza gastronomica indimenticabile con gli orizzonti più belli d’Italia.

La Piattaforma è sospesa da terra da una gru alta 50 metri ed è lì uno chef preparerà un menù gourmet, il tutto accompagnato da bicchieri di vino illimitato e musica dal vivo. Selezionato da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, ‘Dinner in the sky’ è una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, soprattutto se sei alla ricerca di un romantico appuntamento serale.

Un’esperienza unica

Un’esperienza oltre l’ordinario, riservata a 22 ospiti per volta. L’insolita tavolata è sostenuta da 16 potenti cavi di acciaio e sollevata da una gru da 120 tonnellate. I commensali sono seduti intorno al tavolo, assicurati alle loro poltrone, al centro c’è una cooking station in cui si muove lo chef.

Kimbo, main sponsor dell’evento, porta in alta quota la qualità e la tradizione del caffè napoletano. Cucina contemporanea, di tradizione e creativa, cocktail e grandi vini completano il programma che prevede il Breakfast alle 10, il Pranzo alle 12 e alle 13.30, l’Aperitivo alle 17, l’Apericena alle 18.15 e la Cena alle 19.45 e alle 21.20. La serata si chiude con l’After dinner delle 23: musica e drink a 50 metri di altezza. Sullo sfondo il golfo e la città di Salerno, una prospettiva unica e mozzafiato sulla città.

Dinner in the Sky a Salerno: prezzi e orari

Il prezzo varia dai 59 ai 179 euro a persona e i biglietti saranno messi in vendita a partire dal 2 settembre solo on line sul sito www.dinnerinthesky.it. Sarà possibile mangiare dalle 10 alle 23, dal 23 al 26 settembre, nella Stazione Marittima.

Articoli correlati

Back to top button