Diplomi falsi in Cilento e in tutta Italia: sono 340 gli studenti fantasma indagati

diplomi-falsi-cilento-italia-340-studenti-indagati

Diplomi falsi in Cilento e in tutta Italia: 340 studenti fantasma sono indagati per la maxi inchiesta che ha conquistato gli onori della cronaca

Diplomi falsi in Cilento e in tutta Italia: 340 studenti fantasma sono indagati per la maxi inchiesta che ha conquistato gli onori della cronaca negli ultimi giorni.

Soldi e diplomi falsi: si allarga l’inchiesta

Si allargano le indagini in merito all’inchiesta legata ai falsi diplomi in Cilento ma anche in altre zone d’Italia: la Procura di Vallo della Lucania ha sottoposto 340 studenti fantasma alle indagini in merito al diplomificio che ha conquistato gli onori della cronaca negli ultimi giorni.

Le indagini degli inquirenti ricadono sulla Campania, ma riguardano anche altre regioni come la Calabria, il Piemonte, la Sicilia. Due realtà storiche attive da sempre nella formazione, operanti a Castellabate, avrebbero creato situazioni illecite producendo diversi diplomi di maturità irregolari.

Intanto, i carabinieri della compagnia di Agropoli hanno avviato diverse perquisizioni delle abitazioni degli indagati, per cercare di scoprire ulteriori elementi utili in merito al caso.

 

Sostieni la nostra redazione.

Offrici un caffè

TAG