Cronaca

Scandalo diplomi falsi: chiusa scuola paritaria in provincia di Salerno

Una scuola paritaria chiusa in provincia di Salerno per lo scandalo dei diplomi falsi. Il Tar, infatti, ha confermato la revoca del riconoscimento di scuola paritaria ad un istituto privato della provincia di Salerno dove sarebbero stati emessi titoli di diploma falsi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Salerno, scandalo diplomi falsi: chiusa scuola paritaria in provincia

La sentenza definitiva del Tar di Salerno sposa la causa dell’Ufficio scolastico regionale che aveva revocato il riconoscimento di scuola paritaria all’istituto privato. Finita nel mirino della Procura, dunque, la scuola paritaria ha cessato la sua attività didattica.

Nei mesi scorsi il titolare e legale rappresentante della scuola paritaria aveva proposto ricorso, ma l’istanza è stata respinta dai giudici del Tar Salerno “in quanto sono gravi i fatti contestati a parte ricorrente, consistenti nella imputata condotta di rilascio di diplomi di qualifica professionale“.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio