Cronaca

Discarica a cielo aperto in un quartiere di Eboli, cittadini contro i romeni

EBOLI. Discarica a cielo aperto in via Emilio Lussu, nel rione Pescara di Eboli. I cittadini additano una famiglia di romeni come cause dell’abbandono selvaggio di rifiuti nella zona. A riportare la notizia Il Mattino. 

A quanto pare l’idea che l’immondizia sia stata lasciata incivilmente per strada dalla famiglia di romeni è consolidata tra i residenti della zona, che accusano anche il sindaco Massimo Cariello di aver concesso la casa popolare agli extracomunitari in questione.

«Da quando il Comune ha dato la casa popolare ai romeni qui viviamo nella sporcizia. La colpa della sporcizia è dei romeni e del sindaco che gli ha dato la casa popolare».

Dagli uffici comunali la risposta è secca: «il primo cittadino non ha nulla a che fare con l’assegnazione – dicono gli impiegati comunali – la famiglia in questione era in graduatoria e ha avuto la casa, come gli italiani».

I residenti non sono della stessa opinione, e ritengono che l’assegnazione alla famiglia di romeni sia stata ingiusta: «le case popolari devono essere assegnate agli italiani. Vede tutta quella roba gialla? – dicono – Sono gli interni della roulotte dove vivevano i romeni prima di avere la casa popolare».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio