Cronaca

Discarica di amianto a Fisciano: la denuncia dell’Anpana

FISCIANO. Discarica di amianto a Fisciano, scatta il blitz delle guardie ecozoofile dell’Anpana. Una scoperta davvero da shock quella effettuata nella zona di confine. Una discarica di amianto ritrovata nei pressi dell’ Oasi del Frassineto a Fisciano.

A scoprire oltre 250 metri quadrati di lastre di eternit sono stati i volontari della Anpana del comandante Vincenzo Senatore.

La denuncia

Come racconta PuntoAgroNews, i volontari hanno rafforzato una serie di controlli a tappeto, soprattutto nella zona la valle dell’Irno. In un vallone nei pressi nell’oasi sono salvati un quantitativo di lastre probabilmente utilizzate nel settore agricolo per coprire baracche o anche in alcune costruzioni non lontane dalla zona.

Senatore ha comunicato immediatamente il ritrovamento alle autorità competenti, sottolineando che molte delle lastre erano danneggiate in più parti, alcune ridotti in frammenti e quindi molto pericolose per la salute di chiunque si trovasse in zona.

Le parole del responsabile Provinciale

Il responsabile Provinciale ha fatto anche fa sapere che molte di queste lastre in eternit si presentavano sfaldate e frammentate.

Coloro che intendano fruire della zona per passeggiate amatoriali, a premunirsi dei dovuti sistemi di protezione passiva affinché non incorrino nella captazione di possibili polveri sottili rilasciate dalle lastre abbandonate.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio