Cronaca

Contursi Terme, trovata una discarica di rifiuti speciali

Discarica di rifiuti speciali a Contursi Terme. Durante il servizio di controllo del territorio finalizzato alla verifica del rispetto delle normative ambientali, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali in un fondo a destinazione agricola in località “San Glorio” del comune di Contursi Terme.

Discarica di rifiuti speciali a Contursi Terme, il blitz

I militari hanno individuato un ingente quantitativo di rifiuti speciali costituiti da pneumatici di diverse dimensioni e cerchi per autovetture per una massa di materiale stimata in circa 550 metri cubi, rifiuti depositati sul suolo ed in aree coperte recintate e con accesso chiuso da cancello.

I controlli

Grazie agli accertamenti condotti nell’immediatezza i militari hanno individuato il proprietario dell’area, che ha un’estensione di circa 800 metri quadrati, ed hanno accertato che il terreno destinato a discarica è gestito dal titolare di un’attività di gommista attiva nello steso comune di Contursi Terme ed alla quale attività quindi il sito di discarica è riconducibile.

All’esito dei controlli i militari hanno posto sotto sequestro l’intera area ed i rifiuti in essa conferiti e deferito alla Autorità Giudiziaria il responsabile della illecita gestione di rifiuti.

 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button