Eventi e culturaMusica

Domani al Verdi il concerto degli ex allievi dell'Umberto I

SALERNO. Il 16 gennaio 2016 alle ore 20:30 al Teatro Verdi di Salerno si terrà una manifestazione voluta dall’associazione EX Allievi dell’Umberto I, giunta alla XXVI edizione.

Si tratta di un appuntamento tradizionale grazie all’instancabile volontà del Presidente dell’Associazione Umberto I, Eugenio Paolantonio e grazie all’ingresso in associazione di alcuni dei figli degli Ex Allievi: la dottoressa Angela Luisa De Stefano, vice-presidente con delega alle attive artistiche, e il dottore Graziano Panzella vice-presidente con delega alle attività amministrative. Preziosissima anche la collaborazione di Giuseppe d’Alessandro e degli altri componenti del consiglio direttivo.

L’evento, da tre anni presentato con il titolo “Artisticamente Insieme”, è concepito da Angela Luisa,  figlia del M° Filippo De Stefano. Il nuovo format esprime una coinvolgente evoluzione del tradizionale appuntamento con il Concerto d’ Epifania traendo le sue origini da una situazione di non semplice cambiamento.

“Con questo appuntamento si accende e si accenderà una luce su una  prestigiosa istituzione che è stato l’ Orfanotrofio Umberto I precedentemente nominato ex-Serraglio – Si legge nel comunicato stampa – L’evento, celebrando l’istituzione dell’Umberto I, vuole tenere le ‘porte aperte’ e lanciare lo sguardo sul futuro con nuovi supporti organizzativi e artistici, che ne raccolgono il testimone e sono pronti a tenere viva, a proporre,  a far vibrare questa autentica passione per il fare e il fare bene con la musica e l’arte nelle sue varie espressioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio