Curiosità

Domenico De Rosa e l’incontro con un giovane artista di strada: “Buona fortuna amico mio”

Domenico De Rosa e l'incontro con un giovane artista di strada: ha voluto dedicare un importante e profondo pensiero verso quel giovane

Passione, tenacia, volontà e un pizzico di fortuna. La ricetta del successo passa inevitabilmente per queste qualità, dea bendata inclusa. Ma spesso ci si imbatte in forze della natura che di passione, tenacia e volontà non sono secondi a nessuno e dove quel pizzico di fortuna può fare la differenza.

È il caso di un giovane artista di strada proveniente dalla Nigeria, che nei giorni scorsi ha attirato l’attenzione di Domenico De Rosa, imprenditore di successo, amministratore delegato di Smet Logistics, azienda leader nel settore Logistica e Trasporti del Mezzogiorno nonché presidente della commissione Autostrade del Mare di Alis, l’Associazione per la Logistica e l’Intermodalità Sostenibile.

Domenico De Rosa e l’incontro con un giovane artista di strada

Incontrato per caso in una piazza, il giovane ha affascinato De Rosa con la sua performance artistica ma anche col suo sorriso, color bianco latte, e con l’energia e la gioia sprizzante da quegli occhi che di cose ne potrebbero raccontare per giorni.



Non si può rimanere così insensibili a tanta energia e allo stesso tempo a tanta sorte avversa, ed ecco che proprio da De Rosa, da sempre impegnato con la sua azienda e Alis per un’evoluzione più sostenibile del mondo dei trasporti, ha voluto dedicare un importante e profondo pensiero verso quel giovane. Lo ha fatto con un post e una foto insieme a questo artista, sempre sorridente e mai datosi per vinto nonostante sia partito, in questa vita, in una posizione di svantaggio.

Il commento

“Non voglio entrare nel dibattito sul fenomeno dell’immigrazione e degli sbarchi nel nostro Paese – scrive De Rosa sul suo profilo Facebook – ma voglio solo condividere il piacere di imbattersi una sera nel talento e nella voglia di emergere di un “amico” che dall’Africa prova faticosamente a conquistarsi la vita in ogni modo e lo fa con gli strumenti migliori che conosco e che ogni uomo ha a propria disposizione dalla nascita, Passione, Tenacia e Volontà e augurargli buona fortuna amico mio”.

Articoli correlati

Back to top button