Domenico Pecoraro è stato eletto il nuovo sindaco dei ragazzi

MERCATO SAN SEVERINO. Questa mattina il neo consiglio comunale dei ragazzi, presieduto dall’assessore Assunta Alfano, si è riunito per procedere all’elezione del nuovo sindaco. Ampi consensi sono andati a Domenico Pecoraro, che è stato eletto sindaco baby; vice sindaco Vincenzo Morese,  il presidente del Consiglio è stata Denise Natale. Erano presenti: il presidente del consiglio […]

MERCATO SAN SEVERINO. Questa mattina il neo consiglio comunale dei ragazzi, presieduto dall’assessore Assunta Alfano, si è riunito per procedere all’elezione del nuovo sindaco.
Ampi consensi sono andati a Domenico Pecoraro, che è stato eletto sindaco baby; vice sindaco Vincenzo Morese,  il presidente del Consiglio è stata Denise Natale.
Erano presenti: il presidente del consiglio comunale Mauro Iannone, che ha rivolto ai ragazzi un saluto e un augurio di buon lavoro, i consiglieri comunali: Giovanni Capuano, Vincenza Cavaliere, Carlo Guadagno, Angelo Zampoli, Fabio Iannone, Gerardo Figliamondi, Carmine Ansalone, gli assessori: Carmela Perozziello e Antonio Del Regno.
Il consigliere delegato, Luigi Lupone ha asserito: “Il sindaco baby è stato investito della fascia tricolore dal sindaco Giovanni Romano che si è congratulato con lui e gli ha augurato una felice esperienza”.
Il  neo-eletto sindaco, visibilmente commosso ha ringraziato ed ha pronunziato la formula del giuramento. La cerimonia è proseguita con l’abbinamento dei 21 consiglieri baby ai 21 consiglieri ed assessori senior.
Infine Lupone ha concluso dicendo che: “Istituito per la prima volta nel 2000 il Consiglio Baby resterà in carica due anni. Durante il percorso i bambini si avvarranno della guida degli amministratori senior”.
Il consiglio comunale dei ragazzi, dunque,  è così composto: Daniele Pecoraro, Andrea Pascale, Carmine Pio Mariano,Gerardo Pio D’Agostino, Marianna Amodeo, Alessandro Iannone, Giulio Di Giacomo, Marco Martinelli, Chiara Sellitto, Giovanna Sarnelli, Denise Natale, Domenico Pecoraro, Giuseppe Landi, Vittorio D’Angelo, Antonio Pascariello, Giovanni Torrente, Noemi Scalese, Alessandra Villamaina, Salvatore Pio Russo, Valentina Mogavero, Antonietta Federica Iandoli.

TAG