Donato Mandia ed Alessandro Pisaturo arrestati per concussione a Montecorvino Pugliano: ecco chi sono

comune-montecorvino-pugliano-arresti

Donato Mandia ed Alessandro Pisaturo sono agli arresti domiciliari. Sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di concussione a Montecorvino Pugliano

Donato Mandia ed Alessandro Pisaturo sono agli arresti domiciliari. Sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa di concussione a Montecorvino Pugliano. Secondo gli inquirenti, costringevano alcuni cittadini a pagare ingenti somme per evitare l’annullamento di concessioni edilizie. I due sono stati beccati dai carabinieri della compagnia di Battipaglia e posti agli arresti domiciliari.

Arresti per concussione a Montecorvino Pugliano

I due hanno lavorato o collaborato, a vario titolo, con il Comune di Montecorvino Pugliano. Il sindaco Alessandro Chiola ha già preso la distanze dai due, affermando che attualmente non lavorano più per l’ente.

Sul sito ufficiale del Comune, tuttavia, compare ancora Mandia come responsabile dell’ufficio tecnico dell’ente.

mandia-comune-montecorvino-pugliano

Chi è Donato Mandia

Donato Mandia è un architetto, dipendente del Comune di Battipaglia. Nel gennaio 2017, il Comune di Montecorvino Pugliano aveva chiesto ed ottenuto il trasferimento provvisorio di Mandia per assegnarlo al settore tecnico dell’ente.

donato-mandia

Al Comune di Battipaglia ha lavorato con responsabile dell’ufficio legge 219 e nel marzo 2015 è stato trasferito ai servizi edilizia ed urbanistica. Nello stesso anno, la commissione straordinaria alla guida del Comune di Battipaglia l’aveva inserito nella struttura organizzativa per la predisposizione del Puc (mai approvato), insieme ai consulenti esterni Massimo Alvisi e Christian Iaione. Per il Comune di Battipaglia ha lavorato anche ai lavori di ampliamento del cimitero comunale e a molte opere pubbliche avviate negli ultimi anni.

 

Chi è Alessandro Pisaturo

Alessandro Pisaturo, 36 anni, è un geometra iscritto all’Albo professionale a Salerno dal 2012. Vive a Pontecagnano Faiano. Ha collaborato con il Comune di Montecorvino Pugliano. Nel 2009 era nella squadra che ha lavorato al Piano Urbanistico Comunale ed al Sistema Informativo Territoriale di Montecorvino Pugliano, quando il sindaco era Domenico Di Giorgio.

alessandro-pisaturo

Alle scorse elezioni amministrative del Comune di Montecorvino Pugliano, ha sostenuto l’attuale sindaco Alessandro Chiola.

TAG