Il presidente della commissione Sport Donato Pessolano sulla questione dell’impiantistica sportiva

donato-pessolano

Nel corso dell'incontro Donato Pessolano ha chiesto chiarimenti in merito alle disponibilità finanziarie alla manutenzione degli impianti sportivi

La mancanza di impianti sportivi, a Salerno, continua ad essere al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale. Dopo l’attacco dei consiglieri d’opposizione a fare il punto della situazione è il presidente della commissione Sport Donato Pessolano che nei giorni scorsi ha convocato l’assessore al Bilancio di Palazzo di Città, Luigi Della Greca.

Donato Pessolano e gli impianti sportivi

Nel corso dell’incontro Donato Pessolano ha chiesto chiarimenti in merito alle disponibilità finanziarie necessarie alla manutenzione degli impianti sportivi presenti su tutto il territorio cittadino. Tra le proposte avanzate per fronteggiare la straordinarietà degli interventi, la possibilità di recuperare risorse finanziarie grazie alle economie di gare fatte negli anni passati.

Tra le priorità, per l’amministrazione comunale, il ripristino dell’Uta, l’unità di trattamento aria della piscina Simona Vitale e la sostituzione delle caldaie ormai fatiscenti attingendo da finanziamenti per il risparmio energetico della Regione Campania. Per ciò che riguarda il campo di calcio Settembrino di Fratte il consigliere Antonio Carbonaro ha proposto la tanto sospirata copertura degli spalti per l’utenza. Pochi esempi, quelli citati, per far capire la straordinarietà degli interventi programmati.

Per quanto riguarda l’ordinaria manutenzione, nella prossima riunione della commissione si avanzerà la richiesta di piccoli interventi e acquisti, ad esempio canestri da posizionare nella palestra Senatore ormai sprovvista e in zone Play Ground (Parco Mercatello e zona piscina Vitale), cosa già discussa con l’assessore allo Sport Angelo Caramanno.

Intanto, proprio ieri il sindaco Enzo Napoli ha annunciato che la giunta ha predisposto gli atti per procedere con la realizzazione di una palestra polifunzionale nel quartiere Mariconda, cosa più volte sostenuta e ribadita dai consiglieri della commissione Sport sia in passato che all’indomani delle vittorie degli atleti salernitani nelle varie discipline sportive.

Il presidente della commissione Sport Donato Pessolano, il quale si sta battendo per far partire i lavori di ristrutturazione degli impianti sportivi, grande pecca della città capoluogo la cui assenza inizia a farsi sentire soprattutto nel mondo degli sportivi, ha dichiarato:

Insomma tante le proposte e le iniziative dei colleghi. Capillare è il lavoro svolto nella commissione sport innovazioni e politiche giovanili.

TAG