Donato Vestuti, memorial in onore di Giovanni Basile

SALERNO. È terminato ieri, presso il suggestivo centro sportivo Donato Vestuti di Salerno, il memorial in onore del fu Giovanni Basile conosciuto a livello locale con il nome di “Salerno Master Meeting” organizzato da StraSalerno. Basile era senza dubbio un campione si sport e di vita e a porgli i dovuti omaggi, ci sono stati […]

SALERNO. È terminato ieri, presso il suggestivo centro sportivo Donato Vestuti di Salerno, il memorial in onore del fu Giovanni Basile conosciuto a livello locale con il nome di “Salerno Master Meeting” organizzato da StraSalerno. Basile era senza dubbio un campione si sport e di vita e a porgli i dovuti omaggi, ci sono stati tanti ragazzini, tanti adulti (atleti e amatori) che hanno coronato la giornata all’insegna dello sport e dell’aggregazione.

Sin dalla gioventù, Giovanni Basile aveva coltivato con immensa cura la passione per la disciplina che è considerata la regina di tutti gli sport: l’atletica leggera alla quale aveva donato gli anni migliori della sua giovinezza e, in seguito, aveva fatto sì che altri potessero fare altrettanto, mostrando grandi energie creative sul campo dell’organizzazione.

I pochi che hanno avuto l’onore e la fortuna di conoscerlo, non possono fare altro che inchinarsi al suo spiccato ottimismo coadiuvata da una spiccata onesta. Le sue qualità umane si riflettevano positivamente sui nuovi Progetti che ardentemente coltivava, per il Lancio dell’Atletica salernitana sulla Ribalta Nazionale.

TAG