Cronaca

Donna americana in vacanza rischia la vita: salvata in extremis

RAVELLO. Paura la scorsa notte a Ravello per una turista americana. Intorno alla mezzanotte una 60enne di nazionalità americana, ospite presso una struttura ricettiva cittadina, è stata condotta dai propri familiari al presidio ospedaliero della Costa d’Amalfi.

La donna ha avuto una crisi respiratoria che ha subito messo in allerta i familiare, creando attimi di panico. La donna è giunta a Castiglione in fin di vita, con codice rosse. È stata immediatamente affidata al cardiologo e al rianimatore. Intubata e collegata ad un respiratore automatico, le sue condizioni sono migliorate.



Le sono state somministrate abbondanti dosi di farmaci salvavita che hanno poi consentito di stabilizzarla, per la gioia dei suoi familiari piombati nella disperazione. Durante la notte la turista è stata successivamente condotta, con un’ambulanza medicalizzata di tipo A al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, assistita lungo il tragitto dal rianimatore.

La donna sta meglio e sembrerebbe fuori pericolo. Importante il tempestivo intervento dei medici che, in pochi minuti, hanno cambiato le sorti della sua vita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio