Cronaca

Donna investita a Sant’Egidio del Monte Albino: l’indagato lascia il carcere

Donna investita a Sant’Egidio del Monte Albino: l’indagato lascia il carcere. Aveva provocato un incidente lo scorso 22 febbraio.

Lascia il carcere l’uomo che ha investito una donna a Sant’Egidio

L’uomo di origini marocchine, indagato per il caso della donna investita a Sant’Egidio del Monte Albino lo scorso 22 febbraio, ha lasciato il carcere. A decidere per la sua scarcerazione sono stati i giudici del Tribunale del Riesame.

Si tratta di M.L., il quale era stato trovato con una patente di guida straniera e in stato di evidente alterazione. Stando alle indagini dei carabinieri gli furono riscontrati tassi di alcol e droga all’interno del sangue. Tuttavia, tali risultati sono stati considerati inutilizzabili  «perché effettuati autonomamente dalla polizia giudiziaria senza alcun provvedimento da parte dell’autorità».

Inoltre, come riporta “Il Mattino”, l’uomo non era nemmeno a corrente del fatto che poteva avvalersi di un avvocato di fiducia per il prelievo ematico. «Dagli atti emerge che con nota del 22 febbraio alle 3 di notte i carabinieri del reparto territoriale chiedevano alla direzione sanitaria dell’ospedale di effettuare accertamenti sul tasso alcolemico»: l’esito delle analisi accertò ’assunzione di cocaina e benzodiapezine ed etanolo, «senza che fosse dato atto in alcun modo né del consenso dell’interessato né dell’avviso della facoltà di farsi assistere da un avvocato di fiducia», contrariamente a quanto fu riferito ai medici.

Questo ha portato i giudici a decidere per la scarcerazione. Ovviamente resta indagato per quanto accaduto la notte del 22 febbraio, quando mandò in ospedale una giovane madre, le cui condizioni starebbero migliorando un po’ alla volta.

Pasquale De Prisco

Nato a Napoli il 16 maggio 1986 e residente a Pagani (Sa). Laurea triennale in Lettere presso Università degli Studi di Salerno. Laurea Magistrale in "Informazione, Editoria, Giornalismo" presso Università degli Studi Roma Tre. Ho collaborato con i quotidiani "Le Cronache" e "La Città". Ho lavorato per "MediaNews24", "Blasting News". Blogger del sito "La Puteca di Pakos".

Articoli correlati

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto