Cronaca

Ricoverata per Covid, muore all’ospedale di Battipaglia: nelle prossime ore l’autopsia

Donna morta all'ospedale di Battipaglia, si attende l'autopsia. Intanto, i militari dovranno acquisire la cartella clinica della 76enne

Scattano le indagini dei carabinieri sul caso di Maria Luisa Falcone, donna morta all’ospedale di Battipaglia. La 76enne, originaria di Cava de’ Tirreni, ma residente nella Piana del Sele, è deceduta nella serata di venerdì 9 settembre come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Donna morta all’ospedale di Battipaglia, le indagini dei carabinieri

Nelle scorse settimane, la donna era stata ricoverata per Covid. La Procura della Repubblica di Salerno ha disposto il sequestro della salma che, già trasferita all’obitorio dell’ospedale Santa Maria della Speranza dove – nei prossimi – dovrebbe essere eseguita l’autopsia per provare a risalire alle cause del decesso della 76enne. Trattandosi di un esame irripetibile, nelle prossime ore i componenti del personale sanitario che ha assistito la donna potrebbero essere raggiunti da avvisi di garanzia.

Intanto, i militari dovranno acquisire la cartella clinica della 76enne. Un modo per accertare se la donna era affetta da altre patologie. I familiari, che hanno denunciato l’accaduto, hanno sottolineato che non ci sarebbero episodi specifici di malasanità, ma fanno riferimento alle condizioni degli ospedali che ultimamente versano in condizioni tutt’altro che eccellenti.

Gli approfondimenti

Saranno gli inquirenti, dunque, a dover appurare se davvero il personale medico sanitario dell’ospedale Santa Maria delle Speranza ha commesso negligenze o non ha assistito adeguatamente la donna. Le sue condizioni di salute sarebbero precipitate nei giorni scorsi, arrivando al decesso nella giornata di venerdì.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio