Cronaca

Donna salernitana perde cento chili in venti anni: inizia una nuova vita

Donna salernitana perde cento chili in venti anni: inizia una nuova vita. Anna Quercia ha 39 anni e dopo 19 anni di cure e interventi è riuscita a lasciarsi alle spalle una zavorra di circa 100 chili. Una storia che ricorda quella di Rosaria Lobascio, 22 anni, morta un mese fa e deceduta a distanza di una settimana dall’intervento che avrebbe dovuto ridarle una nuova vita.

La storia di Anna Quercia

Anna all’età di 18 anni pesava 194 chili, adesso il suo peso non è più a tre cifre e non ha alcuna remora nel dire che si sente rinata non solo nel corpo ma anche nell’anima e lo specchio non è più un suo nemico.

«Dopo quello che è successo a Rosaria – racconta – ho deciso di raccontare quello che ho vissuto per far capire a chi dall’esterno giudica e critica senza sapere che chi è obeso vive uno stato terribile di malessere non solo fisico, ma anche psichico.

Perde cento chili

Quando si prende coscienza di questa situazione arriva la scossa che ti porta a decidere di sottoporti ad un intervento per uscire da questa condizione. E questa scossa è quella che è arrivata a me, così come credo a Rosaria, stanca di essere presa in giro, di essere derisa, di non piacermi, di avere difficoltà a relazionarmi con un ragazzo e anche problemi per trovare un lavoro».


fonte: la città

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio