Cronaca

Scandalo pronto soccorso Ruggi: scatta la doppia indagine

Scatta la doppia indagine sul caso delle immagini shock mandate in onda su La7 riguardante il pronto soccorso del Ruggi di Salerno. Lo riporta l’odierna edizione de Le Cronache. Nessuna archiviazione ma ancora indagini in corso: è stata questa la decisione in aula del Sottosegretario Tullio Ferrante che vuol vederci chiaro su quanto avvenuto.

Caso Ruggi, scatta la doppia indagine dopo le immagini shock del pronto soccorso

Nella decisione del ministro della Giustizia Nordio viene evidenziato che “nell’ambito del primo procedimento penale venivano delegate indagini alla Polizia giudiziaria, sinora solo parzialmente svolte, e in data 20 novembre 2023 veniva sentito a sommarie informazioni il signor S. G”.

All’esito delle dichiarazioni di quest’ultimo, “preso atto della identità dei fatti che formavano oggetto dei due fascicoli si è proceduto alla loro riunione”. Nelle prime denunce, presentate dall’infermiere in servizio, che risalgono al giorno 10 febbraio sono ancora in corso le indagini. Solo dopo sono state diffuse le immagini ed è stato aperto un secondo filone di indagine.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio