Cronaca

Dorme alla stazione di Salerno e vuole portare la figlia in Perù, bimba contesa sotto tutela

SALERNO. Dorme alla stazione di Salerno e vuole portare la figlia in Perù, bimba contesa sotto tutela. Una causa di separazione tesissima quella celebrata al Tribunale di Salerno ieri mattina. Protagonisti una giovane ragazza di Salerno ed un coetaneo del Perù, genitori di una bimba di due anni e mezzo. I due, dopo una breve unione, si sono separati per profonde divergenze sociali e culturali.

La mediazione

Dopo una lunga mediazione condotta dagli avvocati, è arrivato il provvedimento del giudice che ha ritenuto di informare i servizi sociali e il giudice tutelare affinché monitorino la situazione per assicurare la necessaria serenità alla piccola sia per scongiurare il pericolo che il padre possa portarla nel suo paese d’origine come da tempo minaccia di fare, sia per evitare che la bambina possa crescere in un ambiente non consono ad un minore.

Il padre non ha fissa dimora e dorme in stazione

Il padre, che non ha una fissa dimora e dorme alla stazione ferroviaria, potrà vederla tre volte a settimana e, dopo i 4 anni, potrà trascorrere con la figlia due fine settimana al mese a condizione, però, che trovi un’abitazione dove ospitarla in modo adeguato. Disposto, infine, un mantenimento di 250 euro al mese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio