Cronaca

Dramma a Salerno: motoscafo travolge una piccola imbarcazione: un morto ed un ferito grave

SALERNO. Tragedia in mare, tra un motoscafo ed un’imbarcazione. L’episodio si è verificato al largo del porto Marina d’Arechi a circa un miglio dallo scalo dal quale il motoscafo pare che stesse uscendo. Coinvolte due persone: Andrea Attianese, 56 anni, e Guido Carpentieri, 69 anni. Il primo lotta tra la vita e la morte al Ruggi d’Aragona, il secondo è deceduto.

A guidare il motoscafo un professionista di Mercogliano: Antonio Coppola. Un impatto fatale, che ha travolta e fatto affondare la piccola imbarcazione. Il corpo di Guido è stato letteralmente fatto a fette, tranciato, è morto sul colpo. Andrea invece ha riportato un trauma toracico, fratture multiple ed un grossa ferita al braccio provocata dalla stessa lama che ha lacerato Guido.

Proprio Coppola ha prestato i primi soccorsi, dopo poco sul posto sono giunte due imbarcazioni, una della capitaneria di porto ed un’altra della finanza. Mentre dall’alto un elicottero dei vigili del fuoco effettuava un’operazione di ricognizione per verificare se ci fossero altri morti in mare.

Nello stesso specchio d’acqua due barche a vela: entrambe hanno dovuto seguire i militari per fornire testimonianze su quanto accaduto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio