Cronaca

Dramma al Mojoca, si rompe balaustra e precipita. Ferito un ragazzo

MOIO DELLA CIVITELLA. Dramma al Mojoca Festival, ragazzo precipita da una balaustra e cade al suolo, battendo la testa. Gravemente ferito, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Vallo della Lucania.

Mezz’ora dopo la mezzanotte, il ragazzo, di circa 35 anni, era seduto sulla ringhiera che costeggia in salita piazza Alario. Mentre stava chiacchierando con alcuni amici, il parapetto ha ceduto, facendolo precipitare sulla piazza. Un volo di circa cinque metri. Il ragazzo ha battuto la testa ed ha perso i sensi.

Centinaia di persone hanno assistito al drammatico volo del ragazzo ed hanno chiamato i soccorsi. Lo sventurato è stato assistito da un medico e successivamente accompagnato su una barella fino all’ambulanza, che l’ha trasportato all’ospedale di Vallo della Lucania.

Dopo il trasporto del ferito in ambulanza, il Mojoca Festival è andato avanti come se nulla fosse accaduto.


Le foto


Cos’è il Mojoca Festival

 

logo_mojocaIl Mojoca Festival Artisti di Strada nasce nel gennaio del 2007 e si svolge nel centro storico di Moio della Civitella.

Le esibizioni degli artisti occupano vie, vicoli e piazze dalle ore 21 alle ore 2. L’antico borgo si trasforma in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontrano acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo. Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada.

Cosa significa Mojoca

Il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca! , divertiti!

Il Mojoca Festival 2017

Il Mojoca 2017 – XI Edizione – si tiene nei giorni 4, 5 e 6 agosto.  Gli artisti sono suddivisi in “Cartellone Principale” e “Sezione Off“. Gli spettacoli iniziano alle ore 21. I laboratori per ragazzi e bambini si tengono a partire dalle ore 17. Fino alle 2 del mattino, 23 spettacoli in contemporanea, più di 100 artisti ed oltre 40 espositori artigianali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio